Oggi, come ogni mattina, ho preso la corriera di Sacile che porta a Brugnera.
Arrivati quindi ad una fermata di un paese tramite, sale una ragazza. Una ragazza frequentante l'istituto, simpatica e che vive una tranquillisima vita, a mio punto di vista - anche se non la conosco davvero, comunque una 'tipo.
Proprio scandaloso è quanto successe in quel istante: un mio compagno di scuola, seduto affianco a me, apre la cartella immagini nel suo cellulare e mostra a me e a tutti gli amici li vicino una foto...
Mio Dio. Immaginatevi la foto: VERGOGNOSO!
All'inizio non vi credetti, proprio affatto!
Era impossibile che una così tranquilla ragazza abbia potuto posare nuda per una foto? (e nuda, intendo che si vede tutto!).
Ma non c'è dubbio: è proprio lei: tuttora ignara.
Pensate che ora la foto sta facendo il giro della scuola.
A quella ragazza, che deve ancora trascorrere quattro anni della sua vita li dentro, spetterà una durissima prova: tutti le diranno -Puttana-.
Il ritratto è stata opera del "moroso", frequentante anch'esso la scuola, che la sorprese (o forse no: affari loro) nuda, ad ogni modo una ragazza si fida del proprio moroso (per questo si chiama 'fida...nzato).
A sua volta il "fidanzato" la fece vedere ad un compagno di classe, così quest'ultimo la passò alla quinta di arredamento e ora eccoci all'inizio della storia.
Non ho commenti: c'è da fare il possibile.
E la ragazza: se denuncia il fatto... denuncierà tutti coloro che la hanno questa foto. Giro giro tondo.
A scuola esiste lo 'sportello ascolto. Potrebbe essere una soluzione, ma cauta.
Speriamo che tutto si risolva!
BASTA CON GLI ABUSI !!!
Basal
Nessun commento:
Posta un commento