venerdì 21 marzo 2008

Due cosette prepasquali

Evviva i tenaci della scrittura sul web-log (detto blog). Si vede che la consuetudine rende le scritture più fluide e lisce. Sentite qua un paio di cose che ho da dirvi. Se solo Basal e Elisa leggono, buon per loro, ma se possono dire anche ad altri meglio.
Prima cosa. Mariangela mi ha chiesto di dare una mano ad alcuni di voi (credo ci siate anche voi) per organizzare la presentazione del libro di Santarossa il 5 aprile p.v. Ci vedremo il 28 marzo per un incontro preliminare. Qualcuno mi può dire se ci sono già idee in cantiere? Cosa avete intenzione di fare? Come vi immaginate la serata? Tipo talk-show? Tipo giovani-intorno-al-giovane-autore che fanno domande e ogni tanto interviene come al Costanzo show il musicista? Volete fare letture e recitare? Ho qualche idea in testa, ma sicuramente sono meglio le vostre.

Seconda cosa (in particolare rivolta a Elisa). Sto per decidere se accettare la proposta di un amico, direttore artistico di un importante sede espositiva di arte contemporanea in regione, di partecipare come curatore a una collettiva di artisti esordienti in fvg. Qualcuno conosce artisti meritevoli di un palcoscenico da segnalarmi? Ovviamente esorrdienti, cioè senza mostre significative alle spalle. Il settore è quello ampio delle arti figurative.

Fatevi sentire. La primavera è già sparita. Buona Pasqua.

4 commenti:

Elisa ha detto...

Ciao massimo,
le idee sono parecchie per la presentazione del libro...talk show intrammezzato da musica con marco anzovino ed altri ragazzi e letture da parte del gruppo teatro sarebbe quello che vogliamo realizzare. Le idee puntano comunque sul creare un dialogo costruttivo, e perchè no, anche provocatorio!
Tu che dici? magari ti spieghiamo meglio quando ci vediamo di persona.

Per quanto riguarda gli artisti emergenti: ci sarebbe Sara Michieli, una giovane illustratrice di Fontanafredda che sta frequentando ancora l'Accademia di Belle Arti a Venezia. Potrai avere occasione di vederla nell'incontro di prossima settimana.
Avrei anche un altro nome, però non ho ancora visto i suoi lavori, a breve dovrebbe mostrarmeli.
Per ora mi vengono in mente solo questi nomi residenti nel Fvg.
Se magari mi dai un po' di tempo e mi spieghi via mail di cosa si tratta, forse riesco a farmi venire in mente altri giovani artisti.
Poi si potrebbe chiedere anche al gruppo artisti del Progetto Giovani, se ci sono artisti meritevoli di essere messi in mostra.

Elisa ha detto...

p.s: la mia mail è elisa_sisto@yahoo.it

Basal ha detto...

Che surprise!!!!
Cominciando a leggere, pensavo che il post l'avesse scritto la brava Elisetta... ma mentre scorrevo con gl'occhi non riuscivo a sentire la sua voce che pronunciava le parole scritte... poi arrivato al punto: forse solo Basal ed Elisa! Mi sono insospettito... e ho guardato la 'firma.
Ho letto Massimo De Bortoli!!!!

Bene...! Che bello, sentivo che saresti tornato presto, e grazie: ultimamente abbiamo bisogno di buone notizie!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Dieta, I hope you enjoy. The address is http://dieta-brasil.blogspot.com. A hug.