lunedì 23 aprile 2007

Cari i miei redattori
non sono sparito, solo aspirato dal vortice di molteplici e più o meno ameni impegni lavorativi. Mi fa piacere che Gio veda finalmente la luce. E' importante vedere il frutto concreto di molti sforzi e discussioni. Ora è nelle vostre mani e molto materiale lo potrete prendere da spunti e idee presenti nel presente blog.
Sabato prossimo 28 aprile ore 15-17 ci vedremo per il nostro ultimo incontro. Ormai siete grandi per camminare da soli, con l'aiuto della insostituibile Mariangela. Poi c'è il blog, poi potranno venire fuori altre idee, poi...
Per sabato prossimo siamo di fronte a due possibilità:
1) Affrontare, come da programma, alcuni riferimenti di base sulla normativa in campo di stampa (libertà di espressione, affidabilità delle fonti, rischi da evitare, diritti dei minori ecc.). In parte ne abbiamo già parlato ma si potrebbe dire qualcosa di più.
2) Dire qualcosa di cui sopra e poi realizzare/simulare una riunione di redazione vera e propria con argomenti, idee, selezioni, indirizzi, discussioni. Ciò implica che siate presenti nella persona del direttore esecutivo (Max) e dei vari capiredattori. Dovremo parlare anche di distribuzione e modalità per rilevare gradimento dei lettori.
Pensateci e se vi va scrivete qualcosa su questo blog. SE no faremo un po' di questo e un po' di quello.
Propongo infine di festeggiare l'uscita di Gio con trastulli e stuzzichini a piacere che ciascuno potrà portare. Non mancherà sfida a calcio balilla fra i redattori, lo usano come antistress anche nelle multinazionali...

P.S. L'ultima volta che sono venuto a Fontanafredda, sulla strada el ritorno sono rimasto bloccato con l'auto nel mezzo della campagna veneta. Si era rotta la pompa della benzina con gran scorno del mio meccanico e del portafogli... Stavolta vengo con il carretto e l'asino.

1 commento:

Elisa ha detto...

Caro massimo...ahimè questo è proprio l'ultimo incontro, che triste.
In ogni caso secondo me sarebbe bello simulare una riunione di redazione.
Per gli stuzzichini ok, ma io a calcio balilla non ci gioco: sono negata! ;)

a domani