martedì 20 febbraio 2007

Ciao a tutti quanti!
Prima di iniziare col mio post mi chiedevo....ma chi sei "la fracchia"?! Giulia forse?

Vabbè comunque vorrei dedicare poche righe per un piccolo aneddoto a tema carnevale. Ebbene, come pochi già sapranno, do ripetizioni private di inglese, tedesco, matematica...etc etc etc. Oggi sono andata ad incontrare una nuova ragazzina a cui dare lezioni di recupero e come di consueto ho iniziato a conoscerla, a chiedere le sue difficoltà, cosa le piaceva e cosa no. Il discorso infine è caduto sul vestito da maschera che avrebbe indossato oggi per andare con le sue amiche in giro per le case di Vigonovo a fare la bella mascherina - il dolcetto o scherzetto vigonovese insomma - ...e provate a indovinare un po' qual'era?
Arlecchino, pulcinella, colombina o forse pierrot e ancora streghetta, pagliaccio, principessa o forse biancaneve? ma noooooo, stiamo forse scherzando? Ovviamente oggi si sarebbe vestita da - rullo di tamburi - modella. Sì proprio modella! E qui immagino cadere braccia, gambe e tutto quello che avete indosso, perchè sono cadute pure a me. A parte che mi domando e dico: "Che travestimento è quello della modella?"
Poi questa cosa lascia spazio nella mia mente - e ce n'è molto, a me piace lo stile minimal - alle solite riflessioni da luogo comune sui modelli con cui crescono i ragazzini di oggi, sulla loro influenzabilità etc etc, ma siccome non voglio fare retorica, lascerò che l'aneddoto si commenti da solo, anzi che voi lo commentiate. Magari siete più bravi voi a trovare un pensiero calzante!

Avrete notato il total pink del mio post: insomma un'omaggio a tutto ciò che è fashion e molto chic, non di certo kitsch, ma sicuramente trendy, e soprattutto cool.
Con questo ho proprio finito, ci vediamo sabato!

1 commento:

Federica Tomietto ha detto...

AAAAAAHHHHHHHHH! Terrore raccapriccio!!!

Modella= (citando il fantastico film "Miss Detective") oh mio dio se solo avessi un cervello!

Mamma saura che paura! Elisa, stai bene?!?! Io mi sento traumatizzata! Cert ci vuole fantasia per inventarsi il costume di carnevale da modella. Alla nostra generazione NON SAREBBE MMMAAAIII venuto in mente.
Evoluzione??? Lascio la domanda aperta.
A sabato!