sabato 10 febbraio 2007

"IesuMaria"

Quattro modi per dirvi un bel "IesuMaria" di speranza e comprensione:
(ovvero Autocritica sui Volenterosi Membri della Redazione di GIO)

  • "IesuMaria" per l'uscita del nuovo GIO. Non esce più. Tra poco il DVD di "Romanzo criminale" lo svendono al mercato di Fontanafredda tra pollo arrosto e pesce spada. E noi siamo fermi alla recensione! Il regime dei colonnelli di Max mi piace. Adoro la gerarchia. Ognuno al suo posto, e non si discute. Il suo calendario? Fantastico, odora di scadenze inderogabili-impegni perentori. Come il canone Rai. Ma la chicca è il PIANO DI LAVORO: parole testuali seguono...
“Brain Storming”= periodo in cui i giornalisti raccolgono le idee.
“Raccolta idee e bozze”= incontro dove i giornalisti informano la redazione su cosa e come hanno sviluppato le proprie idee.


Santo Iddio, l'avvocatesco di Max mi fa impazzire, un piacere pulsante, libidine e doppia libidine. Giuro Max, mano destra sul cuore, se mi parli ancora di sfratto per morosità cambio sesso..



  • "IesuMaria" per il simpatico (blu mi sembra) astuccio-contenitore di agenda e penna del Basal. Potrei sprecare versi liberi nell'elogiare l'Astuccio. L'Elogio all'Astuccio. Che cazzata!

  • "IesuMaria" per lo spazio giovani ex supermercato. Sgarruffando tra le pagine web ho trovato un enigmatico documento di un insigne membro della nostra comunità...
Discorso piazza Saint Jean, Fontanafredda (PN), il Farmacista (riceve solo per appuntamento.........) nonché Assessore alla Cultura (??????????????)


Felici cittadini del Comune di Fontanafredda, una sola parola schiuma dal mio cuore: l'orgoglio. L'orgoglio per aver restituito ciò che vi è stato ingiustamente tolto, il Centro Giovani. Lacrime e sangue ho versato per la nostra gioventù. Per questo io sono orgoglioso e ripeto orgoglioso e non mi vergogno di ripeterlo una terza volta orgoglioso, di essere un fontanafreddino. Sono orgoglioso di vivere sotto gli scarichi degli apparecchi americani, perchè me ne frego. Me ne frego. Per questo motivo, gli impavidi Squadroni del Prozac, da me personalmente creati per divulgare l'uso del Prozac per digerire bene e vivere a lungo, vi obbligheranno a visitare le bianche pareti del Centro Giovani. Inoltre, miei carissimi cittadini, sarete obbligati a farvi carico della decisione presa dal Consiglio Unico Sacro e Supremo del Comune di aumentare l'aliquota sulla monnezza e l'ICI.

(urla di gioia salgono da Piazza Saint Jean)

(non riesco a fare il puntino nero dell'elenco, Lorenzo help me..)

"IesuMaria" per aver evitato la disastrosa foto di gruppo, da pubblicare nell'ultima pagina di GIO anno nuovo. Il mio veto vi ha fatto cambiare idea ah? Scusate questo ostacolo, ma il mio naso sembra quello di Pippo Franco e avrebbe macchiato in modo indelebile centinaia di pagine... anche la tipografia avrebbe alzato bandiera bianca... meglio magari una bella caricatura, no magari una caricatura fatta male così la nonna Lidia non mi riconosce, caro il suo bel nipotino...

Alla prossima sciocchini...

1 commento:

Federica Tomietto ha detto...

Ma... è vero in discorso del farmacista???
O_ò occhi sbarrati